Le presenti Condizioni di Vendita si applicano al Negozio Web di WWW.CODICEABA RREITALIA.IT (“Negozio Online adibito anche al la vendita di codici a barre e servizi ad esso connessi”-( indirizzo www.codiceabarreitalia.it ) ed agli ordini ed alle operazioni di vendita per Prodotti dispon ibili sia nel Negozio Online (n ella sezione Prodotti ) che agli ordini inviati manualmente secondo le necessità del caso comunque riconduci bi li alla stessa attività”).
Definizioni dei Termini:
A. Si intende “Venditore” www.Codiceabarreitalia.it e l’agenzia che emette i Codici in Italia (solo in Italia?).
B. Si intende “Compratore” ogni persona che accetta di effettuare il pagamento di un bene o servizio fornito dal Venditore dietro proposta del Venditore.
C. Per “Bene” si intende qualsiasi bene che il Venditore fornisce al Compratore.
D. Per “Servizio” si intende un qualunque servizio che il Venditore mette a disposizione del Compratore.
E. Per “Condizioni” si intendono i termini e le condizioni accluse al presente documento ed ogni altra condizione speciale o aggiuntiva accordata per iscritto con il Compratore.
F. Per “per iscritto” si intende la scrittura cartacea
inviata anche a mezzo posta elettronica.
2. Sulle Presenti Condizioni di Vendita
Si comunica che le presenti Condizioni di Vendita si applicano agli
acquisti effettuati sul sito del Negozio Online o sugli ordini inviati
manualmente. Di tanto in tanto Codice a Barre Italia potrebbe cambiare o
modificare le presenti Condizioni di Vendita, in questo caso le stesse
saranno applicabili agli ordini inoltrati dal giorno di entrata in vigore
delle suddette condizioni siccome dichiarato da Codice a Barre Italia.
MEDIANTE L’INOLTRO DI UN ORDINE SI ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO ALLE
PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA
Si prega di notare che effettuiamo consegne dei Prodotti solo dall’Italia.
Per poter comprare i Prodotti il Compratore dovrà:
– Acconsentire a fornirci il Suo nome ed indirizzo, numero di telefono,
indirizzo e-mail, dettagli di pagamento e tutte le altre informazioni
richieste;
– avere compiuto almeno 18 anni;
– fornire un indirizzo reale in Italia (Si noti che non saremo in grado di
effettuare consegne a indirizzi non consoni, come indirizzi di caselle
postali, indirizzi di eserciti all’estero, hotel, ostelli o prigioni); ed
Essere il titolare o il possessore autorizzato di una carta di
debito/credito valida, qualora si volesse pagare con questa modalità.
Potrà cosi inoltrare un ordine cliccando sul bottone “Aggiungi al
carrello” e procedendo alla pagina di check out.
Per effettuare un Ordine è richiesta la creazione di un account
Aziendale o personale (ditta Individuale) e di un identificativo utente
personale (la Sua username) ed una password ( si raccomanda di tenere la
password protetta in ogni momento e di non rivelarla a nessuno dal momento
che il compratore è responsabile di qualsiasi acquisto effettuato
utilizzando il Suo identificativo utente e la Sua password.
3. Politica sulla Privacy
Si comunica che il Venditore tratterà tutte le informazioni fornite a Lui, tramite il Sito web, secondo le norme sulla privacy attualmente in vigore e che i dati forniti saranno utilizzati solo per lo scopo di mettere a disposizione beni e servizi forniti dal sito. Il venditore non venderà, presterà o divulgare tali informazioni a terzi che non siano coinvolti nel processo di fornitura dei beni e servizi necessari per l’acquirente.
4. Condizioni
Le presenti condizioni si applicano a tutti i contratti di vendita di beni da parte del Venditore al Compratore e si considerano sostitutive di tutti gli altri termini e condizioni precedentemente applicate.
Nessuna variazione o aggiunta a questi termini e condizioni saranno efficaci se non concordato per iscritto da un delegato debitamente autorizzato del Venditore.
Nessun dipendente o agente del Venditore è autorizzato a rilasciare dichiarazioni relative a merci per conto del Venditore, a meno che tali dichiarazioni siano confermate per iscritto dal Venditore .
Fino alla spedizione della merce da parte del Venditore al Compratore o accettazione del Compratore per iscritto di qualsiasi vendita di beni o servizi da parte del Venditore, nessun contratto può dirsi effettivamente stipulato.
Il Venditore ha la facoltà di correggere, senza alcuna responsabilità da parte sua e senza preavviso qualsiasi errore od omissione riscontrabile nel: listino prezzi, fattura, o altro documento rilasciato dal Venditore.
L’accettazione della consegna della merce o l’accettazione per iscritto di un preventivo per la fornitura di beni o servizi da parte del Compratore, comporterà l’accettazione di tutte queste condizioni.
5 Sezione Prezzi
Ci teniamo a comunicare che è impegno del venditore rispettare il prezzo di tutti i prodotti offerti sul nostro sito e per gli ordini spediti manualmente e quindi in stock – magazzino e al prezzo indicato salvo eventuali discrepanze che verranno immediatamente comunicate. Se il prodotto ordinato non è disponibile per la spedizione, faremo del nostro meglio per risolvere il problema considerato che le date di consegna dipendono da molti fattori al di fuori del nostro controllo e sono soggette a modifiche.
Il prezzo del prodotto o servizio è quello sul listino corrente del
venditore se non diversamente concordato per iscritto dal Venditore.
6 Sui Pagamenti
Ci teniamo a comunicare che il venditore è disposto a prendere in considerazione le richieste di conti di credito da parte dei clienti aziendali con referenze comprovate.
Compratori senza conti di credito devono effettuare il pagamento integrale di ogni fattura prima della spedizione della merce.
Il pagamento può essere effettuato in contanti, assegno o bonifico bancario.
I Compratori con conti di credito devono effettuare il pagamento per intero non più tardi di 30 giorni dalla emissione della fattura, se non diversamente concordato per iscritto dal Venditore.
Se una fattura viene pagata in ritardo, saranno dovuti gli interessi al 2% per ogni mese di ritardo fino alla data del pagamento.
7. Offerte ed Accettazione sugli Ordini
Ci teniamo a comunicare che la pubblicità di qualsiasi merce o
servizio su questo sito non costituisce un’offerta di vendita. La ricezione
da parte del Venditore di un ordine non costituisce necessariamente
accettazione dello stesso in quanto il Venditore si riserva il diritto di
accettare o rifiutare l’ordine per qualsiasi motivo.
8. Spedizione
Ci teniamo a comunicare che Il Venditore si impegna a prendere tutte le
misure adatte per garantire la data di consegna prevista, ma la tempistica
non è mai assicurata. Il Venditore non sarà responsabile per
eventuali danni conseguenti o comunque derivanti direttamente o
indirettamente dal mancato adempimento di una data di consegna stimata. Il
metodo di spedizione di tutti i beni è, inoltre, a discrezione
assoluta del Venditore.
9. Rischio e Responsabilità
Ci teniamo a comunicare che dal momento della consegna della merce al compratore o dal momento della conservazione delle merci presso la sede del venditore su richiesta dell’acquirente, il rischio dei beni passerà immediatamente al compratore.
Il bene resterà nella titolarità del venditore fino a quando la fattura relativa alle merce non sarà stata totalmente pagata.
Il Compratore, nel caso inverso, da parte sua dovrà conservare correttamente le merci fino al momento in cui la proprietà delle stesse non passa al Compratore, e deve mantenere la merce adeguatamente immagazzinata e protetta, inoltre assicurata e identificata essendo di proprietà del Venditore.
Mentre il prezzo di acquisto per qualsiasi merce consegnata al Compratore restano uguali in caso di ritardo nel pagamento, il Venditore può recuperare e/o rivendere i beni o uno di essi e può entrare nella sede del Compratore attraverso i suoi dipendenti o agenti per il recupero dei beni pretendendo finanche di recuperare dal Compratore eventuali spese sostenute in relazione a tale recupero.
Fino a quando il pagamento per le merci non sarà completo, il Compratore non potrà in nessun modo impegnare i beni, che rimangono di proprietà del Venditore.
10. Le Garanzie
Il Venditore garantisce che i beni saranno esenti da difetti di fabbricazione se utilizzate secondo l’uso normale, a condizione che le merci siano usate in conformità secondo le istruzioni e le norme standard del settore. La Garanzia del Venditore non avrà efficacia fino a quando la fattura non sarà completamente pagata.
Il Venditore non sarà responsabile e non risponderà della perdita o danno speciale diretto o indiretto causati da negligenza del Venditore, dai suoi dipendenti o agenti in relazione alla fornitura di beni o servizi venduti per l’uso improprio o modifica delle merci.
Il Compratore accetta di verificare prima dell’acquisto dei beni o servizi da parte del Venditore, se essi siano rispondenti ai requisiti specifici degli stessi e siano adatti allo scopo prefissato.
Il Venditore non rilascia altre garanzie, espresse o implicite in relazione alle merci, la loro qualità, idoneità o commerciabilità per il suo uso o scopo specifico. Il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per qualsiasi perdita diretta o indiretta, perdita di profitti, o le conseguenze di ritardi nella consegna delle merci.
La data di inizio di tutte le garanzie corrisponde alla data di consegna dei beni e servizi al Compratore dal Venditore.
Ogni responsabilità per danni consequenziali ed incidentali è espressamente negata.
La responsabilità del Venditore in ogni caso è limitata, e non deve superare il prezzo di acquisto pagato per i beni o servizi venduti oggetto di eventuale contestazione.
11. Cause di Forze Maggiori
Ci teniamo a comunicare che Il Venditore non sarà responsabile per
eventuali ritardi nella consegna o mancata consegna dei prodotti, se tale
ritardo o inadempimento risultano da cause al di fuori del suo ragionevole
controllo, da cause di forza maggiore, catastrofi, elevate condizioni di
maltempo, guerra, terrorismo, vertenze di lavoro, ritardo o il fallimento
di fornitori o di trasporto, o altri atti governativi.
12. Cancellazione di contratto/Reso di Beni/Sostituzione di Beni Difettosi
Ci teniamo a comunicare che nessun contratto può essere annullato una volta che è accettato dal Venditore e nessuna merce può essere restituita, salvo l’assoluta discrezione del venditore.
Qualsiasi presunto difetto della merce deve essere comunicato al Venditore entro sette giorni dalla data di consegna, oltre tale data il prezzo d’acquisto sarà a carico del compratore.
Nel caso di contestazione riguardo a beni ritenuti difettosi, il venditore ha la facoltà di sostituire la merce a titolo gratuito o con il rimborso del prezzo della merce al Compratore, e in questo caso il venditore non avrà alcuna ulteriore responsabilità verso il Compratore.
13. Modifiche dei Termini.
Ci teniamo a comunicare che l’accettazione da parte del Venditore di qualsiasi ordine è soggetta al parere conforme del compratore di tutti i termini e le condizioni stabilite in questo documento, e l’assenso del Compratore di questi termini e condizioni, si presume dalla accettazione da parte del compratore di tutto o parte del beni o servizi ordinati. Nessuna aggiunta o modifica dei termini e condizioni sono vincolanti per il Venditore se non concordato dal Venditore per iscritto. Se un ordine di acquisto o altra corrispondenza contiene termini o le condizioni in contrasto con i termini e le condizioni contenute in questi termini e condizioni, l’accettazione da parte del Venditore di qualsiasi ordine non deve essere interpretata come un assenso a eventuali condizioni aggiuntive o diverse e condizioni, né volontà che costituiscono una rinuncia o variazione da parte del venditore di uno qualsiasi dei termini e delle condizioni qui contenute.
14. Leggi Governative
Ci teniamo a comunicare che tutte le controversie relative al presente contratto sono disciplinate dalle leggi vigenti in Italia. Qualsiasi azione legale da parte del Cliente dovrà essere iniziata entro tre mesi dall’inizio della controversia.
15. Comunicazioni
Ci teniamo a comunicare che qualsiasi comunicazione che devono essere fornite dal Compratore al Venditore dovrà essere effettuata in forma scritta ed inviata al Venditore presso la sede legale o sede di affari principale, a mani o a mezzo posta prioritaria raccomandata o posta elettronica all’indirizzo email della società.
16. Intellectual Property
Ci teniamo a comunicare che email, preventivi e proposte che possono contenere informazioni di cui è titolare il Venditore rimangono confidenziali. Esso non deve essere utilizzato, divulgato o riprodotto, in tutto o in parte, per scopi diversi da quelli espressamente dichiarati dal venditore; non è permesso l’utilizzo senza il preventivo consenso scritto del Venditore.
17. Nessun Beneficio a Terze Parti
Ci teniamo a comunicare che le disposizioni di cui sopra sono ad esclusivo beneficio delle parti in questione e non conferiscono diritti, benefici o reclami su qualsiasi persona fisica o giuridica non contemplata nel regolamento.
1 8 . Revisioni del Sito
Ci teniamo a comunicare che tutti i contenuti di questo sito si basano sulle informazioni più aggiornate. Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche al presente Sito in qualsiasi momento, senza preavviso e senza incorrere in responsabilità di alcuna misura.
19 . Accordo Completo
Ci teniamo a comunicare che la richiesta di un ordine di acquisto deve essere considerata come accettazione di questi termini da parte del Compratore. I presenti Termini e Condizioni sostituiscono tutte le precedenti proposte, offerte, corrispondenze, o comunicazioni riguardanti questa tipologia di contratti. Essi possono essere modificati solo da un successivo accordo per iscritto approvato dal Venditore.
Il presente documento costituisce l’intero Accordo tra il Compratore e il Venditore